Stresa ha un'antica tradizione natalizia
Le meravigliose località intorno a Hotel Villa Borghi si accendono di luci e calde atmosfere: quest’anno il Natale è più magico e favoloso che mai. È bello passare la giornata tra mercatini natalizi, giri in battello e ultimi acquisti e ci sono due località vicine che per quanto riguarda il Natale hanno una speciale affinità: Stresa e Laveno Mombello.
Il classico presepe di Stresa
A Stresa, come da tradizione, è possibile partecipare alla "Grotta di Babbo Natale", con speciali motoscafi che ti porteranno alla famosa Isola dei Pescatori, per visitare i tradizionali presepi che gli abitanti dell’isola allestiscono nelle caratteristiche vie di paese. L’Isola Bella, dal canto suo, si trasformerà nella “Dolce Isola” e le varie frazioni di Binda, Passera, Vedasco, Brisino, Magognino, Levo Someraro e Campino daranno vita a 90 presepi allestiti, tutti visitabili.
Il presepe subacqueo
A Laveno Mombello si ripete invece quella che è la festività più longeva del territorio: il Presepe Sommerso. Un vero e proprio presepe con statue a grandezza naturale, posato sul fondale del Lago Maggiore e magicamente illuminato. Statue che fluttuano nell’acqua, musica e spettacoli accompagneranno tutto il periodo natalizio e passeggiare sul lungolago darà l’impressione di essere immersi in un vero villaggio di Natale.
La proposta di Hotel Villa Borghi
Al tuo rientro in Hotel goditi il tepore della nostra SPA e della nostra piscina termo riscaldata con angolo idromassaggio, noi ti aspetteremo ai nostri ristoranti O’Lac e La Scuderia, per una cena immersa nell’atmosfera natalizia.
Se vuoi conoscere altre particolarità della nostra terra e rimanere aggiornato su tutte le nostre proposte esclusive, iscriviti alla nostra newsletter.