Il foliage, weekend nella terra dei Laghi | Hotel Villa Borghi
X

BEST RATE GUARANTEED

Arrivo
Notti
Camere Persone  

Il foliage, weekend nella terra dei Laghi

Al culmine dell’autunno, quando l’aria è fresca e il pensiero corre verso il sempre più vicino Natale, gli alberi della provincia di Varese e tutto il territorio fino al vicino Lago Maggiore cambiano di colore nel giro di pochi giorni, sfumando verso l’oro, il rosso e i caldi colori autunnali. Come la primavera questa è una delle stagioni migliori per visitare le zone dei nostri laghi, approfittando soprattutto del minore affollamento e di tanti sentieri spesso nascosti ai più.

Foliage nella nostra Terra dei Laghi

Le destinazioni autunnali

Hotel Villa Borghi ha la fortuna di posizionarsi al centro di questa zona, affacciandosi direttamente sul Lago di Comabbio e vicino a diversi splendidi laghi come il Lago di Monate, Lago Maggiore, Lago di Varese e il Lago d’Orta. La splendida città di Como dista poco meno di un’ora in auto. Tutti luoghi dove è possibile ammirare il “foliage”, un magico momento dove i boschi, i parchi e le coste dei laghi si tingono di sfumature da fiaba. È un’ottima esperienza per chi decide di visitare la nostra zona fuori dalla stagione estiva ed è un fenomeno presente in diversi luoghi:

Sacro Monte di Varese

Già sito UNESCO e distante solo 30 minuti da Hotel Villa Borghi, conserva quattordici cappelle che portano il visitatore fino al santuario di Santa Maria del Monte. Insieme ai nove Sacri Monti del Piemonte e della Lombardia è dal 2003 uno dei patrimoni mondiali dell’umanità.

Parco del Mottarone

A un’ora di strada da Hotel Villa Borghi, il parco e le pendici del monte offrono uno dei migliori spettacoli naturali della zona dei Laghi. La bellezza del luogo deriva principalmente dalla massiccia presenza di abeti (spesso secolari), pini, castagni, faggi e larici, tipologie di alberi diversi tra loro e che nella stagione autunnale si colorano di riflessi molto particolari. La posizione del Mottarone consente inoltre una splendida vista, tanto da venire definita “Terrazza sui sette laghi”.

Valganna

Una piccola perla tra il Lago di Ganna e il Lago di Ghirla, uniti da una strada che nasconde un significato storico profondo, era infatti il percorso che durante l’Impero Romano collegava Roma al resto d’Europa. Una zona caratteristica da percorrere anche in bicicletta vista la presenza di una pista ciclabile e dove è possibileammirare i colori dell’autunno lungo tutto il percorso.

Il Poncione di Ganna

Per i nostri Ospiti più avventurosi consigliamo la camminata autunnale verso il Poncione di Ganna. Uno skyline naturale dove, nelle fresche e limpide giornate autunnali, è possibile ammirare un panorama a 360° sulle famose “5 vette”:

Lago di Como
Lago Ceresio
Lago Maggiore
Una parte di Appenini
Lo skyline della città di Milano
 
E al termine di tutte queste esperienze, al tuo rientro in Villa, potrai prenderti tutto il tempo per te stesso nell’atmosfera di relax della nostra SPA, goderti un aperitivo nel nostro Effetto Serra Bar o prepararti per la cena in uno dei nostri 2 ristoranti.
 
Se vuoi conoscere altre particolarità della nostra terra e rimanere aggiornato su tutte le nostre proposte esclusive, iscriviti alla nostra newsletter, ci aspetta una stagione invernale con un evento speciale per la Notte di San Silvestro e tanto altro

 

 

Newsletter form

Vista l'informativa Privacy estesa e preso atto che il trattamento dei dati verrà effettuato nei limiti imposti dal Regolamento (EU) 2016/679:

Image CAPTCHA

La Miglior Tariffa disponibile

Sul nostro sito web ufficiale vi garantiamo sempre la migliore tariffa disponibile e proposte esclusive per vivere un soggiorno indimenticabile.

Pagamenti Sicuri al 100%

Per la conferma della prenotazione con carta di credito questo sito utilizza un server sicuro, secondo lo standard mondiale di cifratura Secure Socket Layers (SSL).

Assistenza Costante

Il nostro staff è sempre a vostra disposizione per seguirvi durante le fasi di prenotazione ed offrirvi la soluzione migliore per il vostro soggiorno. Contattateci al numero telefonico +39 0332 961515 oppure via mail a info@hotelvillaborghi.it